Tag Heuer

Jack William Edouard Heuer nasce nel 1932 a Berna, in Svizzera. Pronipote di Edouard Heuer, fondatore di TAG Heuer nel 1860, si laurea in ingegneria elettronica e consegue un master in produzione e gestione presso l’Istituto Svizzero di Tecnologia di Zurigo.
Durante gli studi, si dedica a numerose attività sportive, in particolare allo sci, passione che lo spinge a unirsi al team universitario svizzero. Proprio questo amore per lo sport lo stimola, nei primi anni della sua attività lavorativa, a seguire le orme del padre e del nonno, creatori dei primi segnatempo a uso sportivo.
1962 TAG Heuer diventa il primo marchio orologiero svizzero a conquistare lo spazio quando l’astronauta americano John Glenn, pilota della navicella Friendship 7, indossa un cronometro TAG Heuer durante la missione orbitale Mercury-Atlas 6, la prima con equipaggio nella storia degli Stati Uniti.
1971 In quello che è diventato un classico del cinema sul mondo delle corse, Le 24 Ore di Le Mans, Steve McQueen indossa un Monaco, il primo cronografo automatico con cassa quadrata. Steve McQueen, che mai aveva fatto parte della scena hollywoodiana, ridefinisce il concetto di tendenza

Siamo rivenditori ufficiali di TagHeuer, per avere informazioni sui prodotti disponibili per questo brand, contattaci

Mostra tutti i 3 risultati

View: