Maurice Lacroix

Il marchio Maurice Lacroix nasce agli inizi degli anni ’60 a Saignelégier, nel Cantone svizzero del Giura.
Pur essendo un brand relativamente giovane, Maurice Lacroix può vantare una serie di creazioni innovative, sia in campo tecnico che in quello del design. In particolare, dal 2006 si sta dedicando alla produzione in casa di componenti complicati per movimenti meccanici e allo sviluppo di calibri di manifattura. Con una predilezione nell’area dei cronografi, Maurice Lacroix ha sviluppato il movimento a carica manuale ML 106, con autonomia di 48 ore e le funzioni di ore, minuti e piccoli secondi.
Nel 2008, viene presentato il Mémorie 1, il primo orologio meccanico con funzione memoria: il movimento di questa nuova Grande Complicazione è un calibro di manifattura automatico (ML 128), che consente la lettura dell’ora e della misurazione cronografica con le stesse due lancette dei minuti e dei secondi presenti sul quadrante (per selezionare le modalità Tempo o Chrono è sufficiente azionare il pulsante integrato nella corona).
Siamo rivenditori ufficiali di Maurice Lacroix, per avere informazioni sui prodotti disponibili per questo brand, contattaci

Nessun prodotto combacia con la tua selezione.